giovedì 2 luglio 2015

Fagottini di pollo ai gamberetti con robiola al pomodoro

Una ricetta dai sapori dolci e mediterranei: delicati gamberetti uniti ad un formaggio leggero, aromatizzato al pomodoro, e fresco rosmarino, questi sono gli ingredienti principati con cui abbiamo riempito i nostri fagottini di pollo.
L’idea di utilizzare del pesce per farcire la carne per noi è un po’insolita, ma ammettiamo di essere state piacevolmente sorprese dal risultato. L’aggiunta della robiola al pomodoro inoltre, ha esaltato il ripieno, e ha dato valore aggiunto al piatto finale.
Per questi involtini così preparati la cottura non poteva che essere semplice, quindi li abbiamo fatti dorare in padella, così da preservare qualsiasi sapore.
 


Ingredienti per 2 persone:
280g fettine di pollo sottili
90g robiola al pomodoro
180g gamberetti surgelati sgocciolati
rosmarino fresco
preparato per soffritto (carote, cipolle, sedano)
1 cucch. mostarda di mele cotogne
olio evo
vino bianco
lemon pepper
½ dado vegetale

Scaldare in un pentolino un po’ d’olio ed il preparato per soffritto, far colorare bene e poi unire i gamberetti; farli cuocere qualche minuto, poi aggiungere un po’ di acqua ed insaporire con il lemon pepper e la Selezione di sapori per pesce.
Frullare un po’ con il frullatore ad immersione, aggiungere 35g di robiola, la mostarda ed il rosmarino e amalgamare bene.
Insaporire le fettine di pollo con la Selezione di sapori per carne, farcire con il composto di pesce e formaggio, quindi chiudere a fagottino sigillando bene.
Cuocere i fagottini in una padella con l’olio ed un po’ di preparato per soffritto, insaporendo con ½ dado e bagnando con il vino bianco.
Far dorare la carne da entrambi i lati,quindi aggiungere al fondo di cottura la restante robiola. Tenere sul fuoco pochi minuti e servire i fagottini sulla crema di formaggio, decorando il piatto con un po’ di rosmarino fresco.

16 commenti:

Federica ha detto...

fagottini ricchi e decisamente appetitosi :) un bacio, buon pomeriggio

zia Consu ha detto...

Che ricetta originale e golosa, complimenti!

conunpocodizucchero.it ha detto...

che bella e buonissima idea ragazze!!!!

Mila ha detto...

Pesce, carne e formaggio, insolito, ma invitante!!!

Serena ha detto...

A me l'accostamento pollo/gamberetti piace molto, mi stupisce, invece, l'uso della mostarda di cotogne, non ci avrei mai pensato...

Rafael ha detto...

Un piatto fantastico, complimenti.
Lo proverò al più presto possibile;-)
Tanti saluti da Trauttmansdorff Merano.

Paola ha detto...

Ricetta particolare davvero, e molto invitante :)

hitabligh ha detto...

میلگرد یکی از ملزومات در ساختن خانه یا ساختمان سازی است برای مشاهده لیستقیمت میلگرد میتوانید به این لینک مراجعه کنید و قیمت میلگرد را به صورت لحظه ای مشاهده کنید

gbwhatsapp apk ha detto...

This is a great post. Your Blog the very informative i have learned some information about your blog. putlockerss.net

www.McAfee.com ha detto...

Go to mcafee.com/activate & enter the activation key to get protection. Download, install and activate McAfee at www.McAfee.com/Activate.

Anonimo ha detto...

Com/ijsetup will manual you to Install Canon printer brand new updated drivers, for Canon printer setup you could additionally www.Canon.Com/ijsetup.

nomes biblicos ha detto...

Nice blog and post, thank you for kindly share it with us, best regards and take care

Sandro from Nomes de Bebê

Nisha rawat ha detto...

Really happy to say that it's an amazing post to read and learn something new, I always come to know about something unique.
Buy Enzalutamide
Buy lenvakast
Sofokast Plus

ahanresan ha detto...

We put the daily prices of all types of ferrous materials on the website of Ahan Rasan, and you can find out the types of steel prices on a daily basis by entering the following address. We are always trying in Ahan Rasan. To our customers in the shortest time. Search the following link in Google and be informed of the latest and most up-to-date prices of hardware ahanresan.

Anonimo ha detto...

از بالابر برقی میتوان برای جابه جایی بار به ارتفاع های مختلف استفاده کرد

https://abzarmart.com/shop/764-elevators/

درمان فوری ha detto...

درمان شقاق با لیزر نیاز به بیهوشی ندارد

https://darmanfori.com/fissure/

Related Posts with Thumbnails