mercoledì 24 giugno 2009

Le bruschette per Luca e Sabrina

Certo non potevamo non partecipare anche noi alla loro raccolta (anche se in realtà una ricetta già gliela abbiamo data!).
Vi proponiamo due alternative di bruschette, a cavallo tra due stagioni…visto che l’estate tarda ancora a venire!





BRUSCHETTA LEGGEREZZA
In quanto amanti dei formaggi abbiamo scelto qualcosa di cremoso ed aromatico, abbinato ad un’erba profumata e con una punta di croccante.
Quello che proprio ci ha conquistate è stato il come si sia sciolto bene questo formaggio sul pane abbrustolito…sublime!


Ingredienti:
150g formaggio alle erbe
rucola
mandorle a lamelle
burro
salvia

Sciogliere il burro in un pentolino con la salvia tritata e bagnarvi ogni bruschetta, messe nel frattempo a scaldare sulla griglia.
Spalmare il formaggio sul pane, distribuirvi la rucola ed infine le mandorle.

BRUSCHETTA PRIMAVERA
Questa crema di asparagi è stata lasciata da parte per essere utilizzata in modo originale, Luca e Sabrina ci hanno “costretto” a pensarci…e noi abbiamo azzardato.
Una crema delicata, con uno speck saporito, il tutto guarnito da dell’ottimo pecorino.



Ingredienti:
asparagi bianchi
mandorle
pinoli
speck dell’Alto Adige
pecorino a scaglie
parmigiano reggiano
olio evo
burro
salvia
sale

Lessare gli asparagi e frullarli con olio, mandorle pinoli e sale, fino ad ottenere una crema morbida.
Sciogliere il burro in un pentolino con la salvia tritata e bagnarvi ogni bruschetta, messe nel frattempo a scaldare sulla griglia.
Spalmare la crema di asparagi su ogni bruschetta, disporvi lo speck ed infine il pecorino a scaglie.


34 commenti:

BARBARA ha detto...

Non avevo mai provato ad azzardare questi accostamenti...devo dire che mi ispirano un sacco!
E brave queste gemelline!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

non saprei quale scegliere... facciamo tutte e due!?!?!!!!!

Dolci a gogo ha detto...

bruschetta leggera ma tanto tanto tanto appetitosa!!!!bacioni imma

katty ha detto...

sono troppo buone non so che scegliere!!! bacioni!!

Cenerentola ha detto...

mi fan venire una fame!!! sono entrambe colorate, sfiziose e appetitose!!! sono sicura che anche luca and sabrina gradiranno parecchio!!!:)

Federica Simoni ha detto...

Buonissime..non saprei quale scegliere..va beh tutte 2.. devono essere proprio appetitose!

Elly ha detto...

Che buone queste bruschettine care! Voi con il salalto siete imbattibili!
Vi volevo invitare a una mia iniziativa. Ho scritto un post sulle "Dipendenze dal cibo" ed avevo pensato di chiedere ai miei amici del blog quali sono le VOSTRE dipendenze. Vorrei fare poi una classifica dei cibi a cui non si può rinunciare. Fatemi sapere allora!
Un saluto! ;)

Elly ha detto...

Che buone queste bruschettine care! Voi con il salalto siete imbattibili!
Vi volevo invitare a una mia iniziativa. Ho scritto un post sulle "Dipendenze dal cibo" ed avevo pensato di chiedere ai miei amici del blog quali sono le VOSTRE dipendenze. Vorrei fare poi una classifica dei cibi a cui non si può rinunciare. Fatemi sapere allora!
Un saluto! ;)

Kittys Kitchen ha detto...

Due suggerimenti interessanti per stupire a tavola anche preparando una semplice bruschetta

Simo ha detto...

Adoro le bruschette, queste sono divine!

Martissima ha detto...

oggi sono per i gusti piu sapidi e allora mi porto via la seconda bruschetta al volo, bacio.

My Ricettarium ha detto...

Ottimissime bruschette!!!!!! bacioni ragazze...

Mary ha detto...

Che buone quest bruschette , mi hai data un buona idea per quelle qualche sera che non ho volgia di fare nulla e sono anche buoni come antipasto!

sciopina ha detto...

bambine mi avete scioccato con le vostre bruschette..ma poi le lamelle di mandorle...ma chi ci aveva mai pensato...devo farle assolutamente!

La Signora Laura ha detto...

Oh mamma...sono una meglio dell'altra! Bravissime come sempre... se queste vostre ricettine ci fossero alla bruschetteria andrei ogni sera :)

Serena ha detto...

Ottime e anche molto belle a vedersi! E poi, si sa, le bruschette mettono sempre tanta allegria!!!

Nicole ha detto...

Ciao belle!vi capisco, anche io adoro i formaggi!! Davvero golose queste bruschette!!!Bacii!

Mina ha detto...

Le bruschette sono una vera tentazione, quelle con la rucola devono essere super.
baci

germana ha detto...

me ne mandate una? possibilmente quella allo speck!

Luisa ha detto...

Ma così mi prendete per la gola...non sò quale scegliere...le voglio tutte e due...ciao Luisa

Luisa ha detto...

Ma così mi prendete per la gola...non sò quale scegliere...le voglio tutte e due...ciao Luisa

Juls ha detto...

RAGAZZE! mi avete incantata a pensare a quel formaggio che si spalma sul pane... e le mandorle... buona!!ciao sorelline!

Lidia Miglionico ha detto...

MMMhhhhh gnam gnam gnam...sembro un fumetto...ma difronte a queste bonta mi sento Omar Simpson!!!
ciaooo

minnie ha detto...

Io non sono una grande amante dei formaggi però devo ammettere che queste bruschette fanno gola anche a me!!!

Giovanna ha detto...

Devono essere buonissime! Come sempre ho difficoltà a scegliere e quindi le mangio, purtroppo solo virtualmente, tutte! Baci Giovanna

Lo ha detto...

ragazze è troppo bello immergersi nelle vostre golosità...salate...siete davvero brave e fantasiose...la pizza, il cakes e le bruschette...quest'estate adoro le bruschette le mangio in tutti i modi! un bacione

Romy ha detto...

Ragazze sono un po' preoccupata, perchè non ho ricevuto nessuna conferma da voi! Ieri mattina vi ho inviato la pasta madre, e anche una mail dove vi davo alcune dritte....l'avete ricevuta? Un bacione :-D

Lisa ha detto...

che accostamenti meravigliosi ne mangerei 1000!!!!!!!!!!

*Mariarita* ha detto...

Solo al guardarle mi vien un'acquolina!!!
Che bonta'!!!
Baci ...

Anonimo ha detto...

vado matta per le bruschette qualsiasi cosa ci metti sopra le divoro! Tranne i fegatini... quelli proprio no!

Tania ha detto...

Dico solo che...ho l'acquolina!

stefi ha detto...

QUeste bruschette sono bellissime e con un bel connubio di sapori!!!!!
Bravissime!!!!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Crock, fa il pane! Una leggera ombra di bianco sulle labbra che con un leggero colpo di lingua scompare.
Buonissime e fantasiose queste vostre nuove bruschette.
Dite la verità, anche voi non vi aspettavate che da una semplice fetta di pane abbrustolito nascessero tante belle cosine buone, buone.
Gnam Gnam!
Un Bis Abbraccio da Luca&Sabrina

Micaela ha detto...

devono essere troppo buone queste bruschette!!! le mangerei volentieri anche adesso! un bacione

Related Posts with Thumbnails