venerdì 10 luglio 2009

Pizza bianca asparagi e pancetta

Un’altra pizza bianca, o meglio…un’altra pizza verde!
Abbiamo cercato un ripieno leggero, delicato e cremoso.
La scelta di frullare gli asparagi, piuttosto che tenerli a pezzi, è per avere una farcia più omogenea e una pizza più…farcita! Anche il formaggio, non filante ma denso e morbido è stata dovuta proprio a questa scelta.
Decisamente una pizza molto dolce, ma gustosa! Magari la prossima volta cambiamo il colore degli asparagi e proviamo a sostituire la pancetta con le mandorle amare…
Avevamo fatto una bellissima foto, ma scaricandola sul PC erroneamente l’abbiamo cancellata….
Bè, se volete sapere come viene…adesso dovete provarla per forza ;-)


base per pizza (qui trovate la ricetta)
500g asparagi verdi
120g pancetta dolce
150g crema Belpaese
olio evo
burro
sale

Lessare gli asparagi, frullarli a crema e salare.
Soffriggere la pancetta con poco burro in padella.
Stendere la pasta, oliarla ed infornare a 180° per circa 15-20 minuti.
Distribuire la crema di asparagi e la pancetta; completare con il formaggio e infornare nuovamente per altri 15 minuti sempre in forno ventilato.
Ingredienti:

17 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao!
Ti scrivo per proporti di partecipare ad un contest culinario organizzato dal sito di cucina Giallo Zafferano
Il titolo è Ricette sotto l'ombrellone ed i giurati che decreteranno i vincitori sono nientepopodimenochè Alessandro Borghese e Sergio Maria Teutonico.
ti lascio il link per il regolamento:
http://forum.giallozafferano.it/sapore-di-sfida-iii-ricette-sotto-lombrellone/
Puoi partecipare anche come blogger....ti aspettiamo!
il modulo di iscrizione per i bloggers lo puoi richiedere al mio indirizzo mail
martinaspinaci@gmail.com
o
deborah.nania@giallozafferano.it

ღ Sara ღ ha detto...

Anche senza fotina scommetto che è stra buona!!! che aquolina!!!!!! un bacione ragazzuole!

Mary ha detto...

questa è squisita , brave!

crimasot ha detto...

che voglia che voglia che voglia di formaggio cremoooooooooso!
Per ora ancora nulla, ma appena mi danno l'ok mi ci tuffo!

Dolci a gogo ha detto...

io mi fido ciecamente di voi e delle vostre bonta e anche se nn vedo ci credo che sia stata buonissima questa pizza!!bacioni imma

Antro Alchimista ha detto...

Bhè peccato per la foto ma così leggendo gli ingredienti mi intriga molto! Buona serata Laura

La Signora Laura ha detto...

Ottima questa pizza...poi stasera per imprevisti vari ho anche saltato la cena quindi...mi andrebbe proprio!!

Lo ha detto...

ragazze passare da voi è sempre un piacere...e in questo periodo di tempo scarsi..arrivarci e trovare due tre ricette meravigliose insieme alla fine aumenta il bello di stare qui...complimenti...nel frattempo mi avete ricordate un pacchettino di feta che sta nel frigo! a prestissimo un bacio

germana ha detto...

Ragazzeeeee, che "delicatesse".
2 baci

germana ha detto...

che buona questa pizza!!!!ho una fame!

Nicole ha detto...

Ciao ragazzuole!!peccato non trovare più gli asparagi!!mi sembra un ottima idea!!!Baci!

Cooking Mama ha detto...

ciao carissime,
da quanto tempo non ci si legge, vero? Spero che il mio esilio forzato sia terminato. Complimenti per la home page, è davvero carina e rilassante.
Un caro saluto
CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

Unknown ha detto...

Wow! mi sembra proprio buonissima, peccato per la foto, ma devo dire che dalla descrizione mi è venuta ugualmente una gran voglia di provarla!
Evelin

Alessandra ha detto...

Ehy!!Ce la fate immaginare bene!!!!Gnammete!!

Luciana ha detto...

Deliziosa, bravissime ragazze...mi avete fatto venire voglia di pizza bianca ;-)baci

Lalu ha detto...

Buonaaaaaaaa, dovro provare a farla... un bacione e buona settimana!

seri ha detto...

ciao ragazze abbiamo una passione in comune la cucina, spero mi possiate dare qualche consiglio io sono nuova ciao

Related Posts with Thumbnails