venerdì 17 luglio 2009

Insalata di riso esotica

Per un insalata di riso fresca, leggera e diversa, abbiamo voluto provare utilizzando il pesce.
Gamberetti ed ananas è un abbinamento che abbiamo trovato spesso, anche se mai provato prima d’oggi; entrambi ingredienti dal gusto delicato e leggero.
Il sedano è servito per dare una nota di colore al piatto.
Questa insalata è davvero veloce e semplice da preparare e in estate con pesce e frutta si possono creare numerosissime combinazioni.




Ingredienti
riso blond per insalate
270g gamberetti sgusciati
270g ananas a pezzi
2 gambe sedano
olio evo
limone
sale

Lessare il riso in abbondante acqua salata.
Lessare i gamberetti per circa 5 minuti dal primo bollore.
In una pirofila preparare i gamberetti, l’ananas, il sedano a pezzetti (tenendo le foglie). Una volta pronto, unire il riso e condire con olio e limone.
Servire freddo.


22 commenti:

Mary ha detto...

Non cè pasto piu ideale con questo caldo che questa insalata di riso ....mi piace tantissimo , complimenti!

La Signora Laura ha detto...

Molto estiva!! Non ho ancora mai assaggiato l'ananas nel salato ma...perchè no? ;)

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Confermo questa insalata di riso è buonissima, in quella che ho assaggiato io c'era anche il surimi!
Bacio

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Confermo questa insalata di riso è buonissima, in quella che ho assaggiato io c'era anche il surimi!
Bacio

Antro Alchimista ha detto...

Buonissima! Ananas e gamberetti! Questa ricetta la devo provare! Buona serata Laura

Lory ha detto...

Wow ragazze, che buona!! Ho l'acquolina in bocca solo a pensarci!!
Bacioni e buon weekend

Micol ha detto...

originale, fresca e leggera! in una parola: ottima! davvero un'idea originale per rivisitare la classica insalata di riso!

fiOrdivanilla ha detto...

avete fatto bene a provarla, perché questa accoppiata è davvero ottima! Brave sorelline, mi avete fatto venire voglia di un piatto esotico proprio come il vostro!

Federica Simoni ha detto...

buonissima questa insalata!! colorata e d estiva!! ciao!!

Mammazan ha detto...

Sto per preparare l'insalata di riso ma... mi mancano parecchi ingredienti per realizzare la vostra ricetta...
me la sono segnata... per la prossima volta!!
Baci e buon we

Dolci a gogo ha detto...

esoticha e fresca ....2 parole che fanno pensare subito al caldo all'estate e al sapore!!!attima accoppiata di sapori ma armai ci avete abituate alle vostre ricette originali che a noi piacciono tantissimo!!!abcioni e buon w.e.,imma

nightfairy ha detto...

Sono sempre alla ricerca di varianti di insalate di riso..deliziosa la vostra!Buon weekend ragazze!

Michela cake designer ha detto...

Di sicuro è molto fresca!!
E con questo caldo...molto gradita.
ciao care buon we!!

margherita ha detto...

ciao e grazie!
Bella idea questa insalata, se posso Vi consiglio il riso Thai o il Basmati...
sarà tra le mie prossime preparazioni perchè a mia figlia piace il riso all'ananas cinese

marianna franchi ha detto...

Buona e ottima per questo caldo!!!!
Che bontà! avete usato l'ananas!!!!I miei complimenti carissime!

Manuela ha detto...

Mi piace l'idea dell' ananas con i gamberetti...Ciao ragazze buon fine settimana!

babette ha detto...

Gamberetti e ananas, wow!

Rosmarina ha detto...

Avete proprio ragione, il pesce con la frutta è delizioso!
In questi gorni ho scoperto per caso l'abbinamento uova di lompo + lamponi... Da svenimento!
Presto posterò una bruschetta a tal proposito sul mio blog!
Anche voi di Padova? :)

MilenaSt ha detto...

L'abbinamento frutta-salato è vincente ed in questa insalata dà il meglio di sè :))

ღ Sara ღ ha detto...

Ragazze...che meraviglia!! mi piacciono queste preparazioni semplici e fresche...e BUONE!!!un bacione grande

Flavia ha detto...

Ciao ragazze!!! Finalmente riesco a lasciarvi un commento, ma sappiate che vi ho sempre seguita, anche se in silenzio!!
Questo piatto è una vera delizia! Ne ho già in lista uno col melone, e ora aggiungo anche il vostro con l'ananas, tra l'altro ideale anche per la mia dieta!
Grazie!!!
Bacioni.

Unknown ha detto...

adoro questa ricetta ecco la mia insalata di riso

Related Posts with Thumbnails