giovedì 18 febbraio 2010

Le frittelle per concludere il carnevale

Eh si, anche noi ci siamo cimentate con le mitiche frittelle per festeggiare l’ultimo giorno di carnevale.



Per arricchirle di gusto abbiamo pensato alle mele e un goccio di liquore, l’aroma al rhum ha sparso il suo profumo per tutta la casa, nascondendo un po’ anche l’inevitabile odore della frittura. E' la prima volta che lo utilzziamo e dobbiamo riconoscere che si sente davvero moltissimo!!
Incredibile ma vero, ci son riuscite belle grandi e ricche. Purtroppo non ne abbiamo fatte tante, ma sono state davvero apprezzatissime.


Ingredienti:
130g farina per dolci
1 uovo
latte
1 mela rossa “red delicious”
2 fialette aroma per dolci al rhum
olio di semi
zucchero a velo





Sbucciare e affettare a piccoli pezzi la mela e lasciarli insaporire con le fialette di aroma al rhum.
Sbattere l’uovo ed aggiungere il latte. Unire i liquidi alla farina, quindi aggiungere i pezzetti di mela.
Formare delle palline, aiutandosi con un cucchiaio, e versarle direttamente nell’olio bollente.
Togliere dal fuoco le frittelle appena si colorano; servire ancora calde cospargendo con lo zucchero a velo
.


31 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Buonissime le frittelle di mele!! .-)) smack

nicole c ha detto...

deliziose!!con le mele sono veramente buonissime,li ho fatte anche io,complimenti!

marianna franchi ha detto...

Ma che buone!!!Verissimo senza frittelle che Carnevale sarebbe stato?!!!!...io sono stata fortunata ad assagiarle da una mia vicina!Bravissime
Un abbraccio

Federica ha detto...

Deliziose le frittelle di mele, come tutti i dolci con le mele ^_^
Un bacione

luxus ha detto...

ma queste sono le frittelle dellanonna, che buone!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Mamma mia che buone con le mele, e anche l'aroma al rum deve essere delizioso bravissime!!!

pinar ha detto...

ma che succede? io ne sento l'odore! e mi piace
brave

gluticchia ha detto...

Grazie al commento sulla mia ricetta ho scoperto il Vostro blog che seguiro' con piacere...ciao Paola

Unknown ha detto...

Buone con le mele e sfiziosissime con l'aroma rum!!! Brave, tanto per differenziare un pò e renderle originali... complimenti!!!
Franci

Dolcetto ha detto...

Con le mele... le mie preferite!

Micaela ha detto...

che buone!!! io odio friggere per cui non le ho fatte ma vi ammiro!

stefania ha detto...

Sono deliziose.. ma quest'anno non ne ho assaggiata nemmeno una sigh... ma credo che non aspetterò il prossimo carnevale per farle!! Stefy

Chiaretta ha detto...

Ciao ragazzuole!! Che sciocca che sono, venite sempre a farmi visita (graditissima!) e io non passo mai! Ma oggi ho un po' più di calma (causa febbre) e ho deciso di farmi un bel giro tra le cucine del blog! Anche da me (Milano) è Carnevale, oggi preparo le chiacchere (o frappe..o bugie...mille nomi!) al forno e...domani fritte!

Baciotti

Roxy ha detto...

Buonissime queste frittelle alle mele......baci

Dolci a gogo ha detto...

queste frittelle sono buone tutto l'anno nn solo per carnevale!!golisissime!!baci imma

le padelle fan fracasso ha detto...

Sanno davvero di festa!!
Baciotti.

Anonimo ha detto...

io impazzisco per le frittelle fatte con le mele!! queste, dall'aspetto, vi devon essere venute una favola!

Angie ha detto...

le frittelle con le mele.....ma perchè si fanno questi dolci solo a carnevale? Non è giusto!!! Frittelle forever!!!

Unknown ha detto...

Ciao ragazze, deliziose con le mele e con l'aroma al rhum...e poi hanno un aspetto buonissimo...brave...un bacione

zucchina ha detto...

E' ora di finirla di postare queste cose :P=======, ops, scusate ho sbavato sulla tastiera. Ok, me ne vado, baci.

paolo ha detto...

venezia magica...e le sue frittelle sono proprio buone
brave ad averle proposte

MilenaSt ha detto...

Sono deliziose :)
Mi piace molto la torta di rose salate e l'abbinamento radicchio-noci che amo tanto :))

Anonimo ha detto...

Le mele nelle frittelle stan benissimo!
...ma ve l'avevo detto che il nuovo sfondo è proprio carino!
brave!
terry

Federica Simoni ha detto...

devono essere una delizia! bravissime!!

Josephine ha detto...

Devono essere proprio deliziose...bravissime.

germana ha detto...

Brave gemelline, anche voi avete "frittellato"
baci baci

Luisa ha detto...

Buonissime le frittelle sono sempre golosissime e non solo a carnevale felice weekend Luisa

Romy ha detto...

Che belli i nuovi colori del blog!! Fanno risaltare ancor di più le vostre ricette....la foto è troooooppo appetitosa! bacioni :-)

manu ha detto...

le vostre frittelle sono fantastiche, mi ci tuffo!!!il vestitino del blog mi piace moltissimo!!!buon w.e.

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

buone queste frittelle, ci vorrebbero proprio adesso, ci farei colazione! buona domenica

Nella Cucina di Martina ha detto...

buoneeee!!! se vi interessa ho un contest in corso per le ricette di carnevale e questa mi sembra una ricetta adatta a partecipare:)
Martina
http://nellacucinadimartina.giallozafferano.it/2011/02/ha-fatto-luovo-la-gallina-per-la-bella-mascherina-hai-tempo-fino-al-9-marzo.html

Related Posts with Thumbnails