martedì 27 novembre 2012

Alcuni suggerimenti per ricette dietetiche e veloci


Le ricette dietetiche veloci si rivolgono a tutte quelle persone che, per mille motivi, non hanno l’opportunità di trascorrere troppe ore ai fornelli ma non per questo vogliono arrendersi ai cibi precotti.
Avere poco tempo in cucina non significa per forza  ridursi a preparare cibi già pronti e pesanti!!! 
Dopotutto la rapidità nell'allestire un pasto ed il binomio salute-gusto sono tra gli obiettivi principali di un regime alimentare gratificante sia per la mente sia per il corpo.

Anche se il tempo è poco, quindi non si può rinunciare a mangiare in modo salutare, assortito e stuzzicante. 

Per questo tipo di ricette noi vi suggeriamo il sito di Gustissimo: qui si può trovare una vasta scelta di piatti molto facili da preparare, veloci nella realizzazione e soprattutto sfiziosi e particolari.
Il tutto senza perdere di vista il benessere e il peso forma.

Una cucina ideale quindi, perfetta per un single ma anche per una famiglia con bambini. Un’ottima opzione per predisporre una deliziosa cena con gli amici quando si torna a casa all'ultimo momento.

In generale poi, per una alimentazione sana, i consigli sono sempre gli stessi: dare preferenza a verdure, frutta, pesce, carni bianche e all’olio extravergine d’oliva, evitare le merendine, le bevande zuccherate e l’uso eccessivo del sale (meglio giocare con le spezie).

1 commento:

Ilaria ha detto...

Anche nei piatti veloci si può prestare attenzione a tanti piccoli particolari, guai a lasciarsi tentare dai cibi già pronti! :-)
Buona domenica.

Related Posts with Thumbnails