Eccoci arrivati alla sesta ed ultima ricetta tratta dal film Soul Kitchen.
Una zuppa dal sapore insolito accompagnata e presentata in modo molto originale. Perfetta per un insolita cena in compagnia.
Vi ricordiamo che l’uscita del film nelle sale è prevista per venerdì 8 gennaio…non mancate!
Una zuppa dal sapore insolito accompagnata e presentata in modo molto originale. Perfetta per un insolita cena in compagnia.
Vi ricordiamo che l’uscita del film nelle sale è prevista per venerdì 8 gennaio…non mancate!
Ingredienti:
4 fette di pane bianco
600g pomodori maturi
2 peperoni
1 cetriolo
3-4 spicchi d’aglio
2 uova sode
2 scalogni
150ml olio evo
2-3 cucchiai da minestra di aceto di Sherry
sale, pepe macinato fresco
Tagliare via la crosta dalle due fette di pane e sbriciolarle grossolanamente, ammollarle in acqua e lasciar inumidire.
Nel frattempo pelare i pomodori. Privarli dei semi e tagliarli in piccoli pezzi uniformi. Fatre lo stesso con i peperoni ed il cetriolo.
Sbucciare l’aglio e tagliarlo grossolanamente. Conservare in due piccole ciotole una parte dei pomodori e dei peperoni, serviranno come guarnizione.
Prendere il cetriolo, i pomodori e i peperoni restanti e passarli assieme all’aglio nel mixer. Aggiungere il pane e 125ml d’olio, mischiare ulteriormente e passare dunque al setaccio.
Versarvi ora abbastanza acqua (o brodo) fino ad ottenere la consistenza desiderata; aggiustare di sale e pepe e far freddare per due ore in frigorifero.
Con il pane restante tagliare dei dadini e farli abbrustolire nell’olio. Sminuzzare lo scalogno e le uova sode e conservare il pane abbrustolito, lo scalogno e le uova in tre ciotoline separate.
Servire la zuppa molto fredda. Come accompagnamento portare in tavola le ciotoline con le verdure e il pane bruscato, così come quelle con le uova e lo scalogno. Ogni commensale ne aggiungerà a suo piacimento alla zuppa.
5 commenti:
ciaoooo ragazze, buon anno!!!! (e grazie!)
le vostre ricette sono sempre particolari e gustosissime!!!!
complimenti!!!
un doppio abbraccio
questa ricetta sa proprio d'estate, di Spagna e di sole!!
Certo, gustarla in loco sarebbe meglio, però contentiamoci...
La segno, ma la proverò quando la stagione sarà un pò più calda, deve essere buonissima, ma con il sole secondo me ci guadagna!! Un bacio
Devo assolutamente vedere Soul Kitchen, con tutte le ricette che voi e altre bloggers state postando non riesco più a trattenermi dalla curiosità! ;)
davvero un gran bel piatto! complimenti!
Posta un commento