domenica 24 agosto 2008

Tagliatelle al verde

Purtroppo di questa ricetta non abbiamo alcuna foto, perchè abbiamo deciso di inserirla nel blog solo dopo averla mangiata.
L'intenzione era di preparare le tagliatelle con un condimento diverso e leggero.
Non aspettatevi un gusto così deciso, però nel complesso....è da provare!

Ingredienti:
320g tagliatelle fresche
4 rametti rosmarino
30 pistacchi
20 foglie menta
prezzemolo
aglio in polvere

succo di limone
ricotta affumicata
olio evo
sale


Tritare i pistacchi, staccate gli aghi dai rametti di rosmarino e tritare grossolanamente la menta.
Mettere un po' d'olio in una padella con l'aglio, aggiungere il prezzemolo, il rosmarino, i pistacchi e la menta.
Cuocete la pasta in acqua salata.
Scolare le tagliatelle condirle nella padella delle erbe, con qualche cucchiaiata dell' acqua di cottura ed il succo di limone.
Servite la pasta con la ricotta affumicata tagliata a scaglie.

3 commenti:

Maya ha detto...

Me la immagino.. Verde!!! AHAHAh battutone.. Però, insolito come abbinamento Menta-pistacchio!!!
Ciao e buona domenica

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao!
E' molto bello il vostro blog!
Lo vedo solo ora perchè ho più tempo da stare al pc...non per altro!
Vi aggiungo ai miei preferiti al più presto!!!!
Martina

babette ha detto...

ciao manu e silvia!
molto originale questa salsina in verde sapete? siete molto creative! ho letto il primo post del vostro blog, vorreste aprire un ristorante? è un'idea strepitosa! da oggi io sono una "cliente" ufficiale di "spizzichi e Bocconi"! un bacione e grazie della visita al mio blogghino! kisses

Related Posts with Thumbnails