giovedì 2 luglio 2015

Fagottini di pollo ai gamberetti con robiola al pomodoro

Una ricetta dai sapori dolci e mediterranei: delicati gamberetti uniti ad un formaggio leggero, aromatizzato al pomodoro, e fresco rosmarino, questi sono gli ingredienti principati con cui abbiamo riempito i nostri fagottini di pollo.
L’idea di utilizzare del pesce per farcire la carne per noi è un po’insolita, ma ammettiamo di essere state piacevolmente sorprese dal risultato. L’aggiunta della robiola al pomodoro inoltre, ha esaltato il ripieno, e ha dato valore aggiunto al piatto finale.
Per questi involtini così preparati la cottura non poteva che essere semplice, quindi li abbiamo fatti dorare in padella, così da preservare qualsiasi sapore.
 


Ingredienti per 2 persone:
280g fettine di pollo sottili
90g robiola al pomodoro
180g gamberetti surgelati sgocciolati
rosmarino fresco
preparato per soffritto (carote, cipolle, sedano)
1 cucch. mostarda di mele cotogne
olio evo
vino bianco
lemon pepper
½ dado vegetale

Scaldare in un pentolino un po’ d’olio ed il preparato per soffritto, far colorare bene e poi unire i gamberetti; farli cuocere qualche minuto, poi aggiungere un po’ di acqua ed insaporire con il lemon pepper e la Selezione di sapori per pesce.
Frullare un po’ con il frullatore ad immersione, aggiungere 35g di robiola, la mostarda ed il rosmarino e amalgamare bene.
Insaporire le fettine di pollo con la Selezione di sapori per carne, farcire con il composto di pesce e formaggio, quindi chiudere a fagottino sigillando bene.
Cuocere i fagottini in una padella con l’olio ed un po’ di preparato per soffritto, insaporendo con ½ dado e bagnando con il vino bianco.
Far dorare la carne da entrambi i lati,quindi aggiungere al fondo di cottura la restante robiola. Tenere sul fuoco pochi minuti e servire i fagottini sulla crema di formaggio, decorando il piatto con un po’ di rosmarino fresco.

6 commenti:

Federica ha detto...

fagottini ricchi e decisamente appetitosi :) un bacio, buon pomeriggio

consuelo tognetti ha detto...

Che ricetta originale e golosa, complimenti!

conunpocodizucchero Elena ha detto...

che bella e buonissima idea ragazze!!!!

Mila ha detto...

Pesce, carne e formaggio, insolito, ma invitante!!!

Serena ha detto...

A me l'accostamento pollo/gamberetti piace molto, mi stupisce, invece, l'uso della mostarda di cotogne, non ci avrei mai pensato...

Rafael ha detto...

Un piatto fantastico, complimenti.
Lo proverò al più presto possibile;-)
Tanti saluti da Trauttmansdorff Merano.

Related Posts with Thumbnails