lunedì 30 giugno 2008

LA CREAZIONE

Il sogno: aprire un ristorante di cucina originale, colorata, creativa ma semplice....
...in attesa di questo giorno....abbiamo pensato di iniziare da un blog, intitolandolo con il nome del nostro futuro locale: Spizzichi&Bocconi
Ormai è un pò di tempo che pasticciamo in cucina tra ricette improvvisate e copiate (o meglio, riadattate) e poi, diciamoci la verità, aprire un blog...và di moda!
Insomma...da oggi ci siamo anche noi!!!!

I primi esperimenti li abbiamo fatti con le torte salate poi, per continuare ad avere le mani in pasta, ci siamo cimentate con pizze e focaccie.
Un bel giorno è arrivata la macchina del pane..e tutte le sue strane farine.....come resistere: pane, panetti e ancora focaccie!!
E siccome il tutto non era abbastanza complicato, perchè non provare taralli, cracker, grissini, tartellette e muffin??!

Dato che la fantasia in cucina non ci manca, e il menù non può limitarsi a questo....primi piatti coloratissimi e dagli strani, a volte azzardati (e non sempre apprezzati) abbinamenti, piatti unici inventati (o reinventati!!), contorni fantasiosi (perchè le verdure fanno bene e poi...si prestano a qualsiasi ricetta), secondi di pesce e carne classici...e un pò meno.

Lo scopo di questo blog è condividere le nostre idee con tutti coloro che, come noi, navigano e navigano tra siti di cucina alla ricerca della ricetta nuova ed originale (nonostante le mille già scaricate) utilizzando i soliti ingredienti, e che non apprezzano la monotonia ( a volte inevitabile) dei piatti.

Ci proponiamo di inserire quanto prima qualche nostra ricetta...sperando in qualche suggerimento o idea nuova (accettiamo anche le critiche, purchè costruttive!!!).

1 commento:

Aria ha detto...

mamma, quanto tempo! siete state bravissime, costanti...e sempre con ricette molto stuzzicanti! una cosa molto importante: non avete perso lo spirito iniziale e la curiosità di aprirvi anche agli altri...davvero, vi ammiro, e lo dico sinceramente!

Related Posts with Thumbnails