Ormai ci stiamo appassionando a questo tipo di formaggi!
Dopo averli provati semplici e avvolti nello speck, in un libricino abbiamo trovato questa terza alternativa.
E’ una ricetta molto semplice come le precedenti, ma forse non adatta per i tomini: il pomodoro ha un po’ coperto – e sinceramente la cosa ci ha molto sorpreso - il gusto particolarmente saporito di questo tipo di formaggio.
Una scoperta positiva invece è stata la cottura al microonde: il tomino si è ammorbidito al punto giusto senza sciogliersi, quasi quasi meglio che non sulla piastra, almeno preparato così.
Dopo averli provati semplici e avvolti nello speck, in un libricino abbiamo trovato questa terza alternativa.
E’ una ricetta molto semplice come le precedenti, ma forse non adatta per i tomini: il pomodoro ha un po’ coperto – e sinceramente la cosa ci ha molto sorpreso - il gusto particolarmente saporito di questo tipo di formaggio.
Una scoperta positiva invece è stata la cottura al microonde: il tomino si è ammorbidito al punto giusto senza sciogliersi, quasi quasi meglio che non sulla piastra, almeno preparato così.
Ingredienti:
5 tomini di capra
pomodorini pachino
rosmarino
aglio in polvere
olio evo
paprika dolce
sale, pepe nero
Lavare i pomodorini, privarli dei semi e cuocerli in un pentolino con olio e sale. Mescolare bene e far insaporire, fino ad ottenerne una passata.
In una pirofila disporre uno strato di passata, i tomini, altra passata e spolverizzare con rosmarino, aglio, pepe e paprika.
Passare in microonde con funzione grill per circa 20-25 minuti.
5 tomini di capra
pomodorini pachino
rosmarino
aglio in polvere
olio evo
paprika dolce
sale, pepe nero
Lavare i pomodorini, privarli dei semi e cuocerli in un pentolino con olio e sale. Mescolare bene e far insaporire, fino ad ottenerne una passata.
In una pirofila disporre uno strato di passata, i tomini, altra passata e spolverizzare con rosmarino, aglio, pepe e paprika.
Passare in microonde con funzione grill per circa 20-25 minuti.
deliziosi questi tomini li proverò al più presto!! divina è anche la torta di rose!! è da molto che ho intenzione di fare ma non mi sono mai decisa!!! bacioni e buona notte!!!
RispondiEliminami vergogno a dirlo ma i tomini nn li ho mai provati:-(....nn so se perche a napoli nn si trovano facilmente o perche io nn li ho mai cercati:-)cmq il blog è anche conoscenza quindi adesso li cercherò anche perche la vostra idea mi paice moltissimo!!!!sambra davvero gustosa:-)
RispondiEliminabaci imma
Sono molto incuriosita, per questa ricetta,la provero' sicuramente!!!
RispondiEliminaBravissimeeee!!!
Baci ...
I tomini io solitamente li faccio con il prosciutto , ma anche cosi sono una bella alternativa
RispondiEliminaCopiooooooooo
Adoro i tomini in tutte le salse ma questa versione è particolarmente stuzziacante! :)
RispondiEliminaBravissime!
Ma che bella alternativa leggera!!!
RispondiEliminaio faccio allo stesso modo le fette di scamorza in padella. il risultato è ottimo!
RispondiEliminanon avrei detto nemmeno io che il tomino non fosse adatto...
Il mio unico rammarico è scoprire queste ricette gustosissime proprio ora che di latticini non posso più mangiarne! I tomini li ricordo piacevolmente.. molto piacevolmente.. questa ricetta al pomodoro mi piace molto!!!! :-)))) bacioni..
RispondiEliminaAdoro i tomini con il loro gusto intenso e la pasta morbida e filante all'interno.... quest'inverno provateli avvolti da una foglia di verza appena sbollentata in acqua e poi ripassate il tutto in padella a insaporire bene .... sono spettacolari!!!
RispondiEliminaun bacione
ma che bella idea!!!
RispondiEliminamai pensato di condire cosi i tomini,di solito li piastro o faccio ammorbidire in padella e cospargo con un dressing fatto con limone,olio,rosmarino,aglio e peperoncino ;)
Ragazze, una tragedia!!! La quiche che avevo preparato per la vostra raccolta era ottima, ma inguardabile!!! Non sono riuscita a farle nemmeno una foto decente, mi sarei messa a piangere... A parte questo, il tomino siffatto mi incuriosisce molto, ma, forse, se trovate che la fonduta di pomodoro ne abbia coperto il sapore, probabilmente basta non versarla sopra e servirla a parte. Che ne dite?
RispondiEliminaok: allora si per la cottura al micro e no al pomodoro! grazie per la dritta!
RispondiEliminauna bacio
Silvia
Ragazze...cappello da chef per voi, tutto meritato.....correte vi aspetto...ciaooooo
RispondiEliminaCiao ragazze, mi segno questa deliziosa ricetta... anche se non li ho mai provati e trovati(devo controllare meglio al supermercato)devono essere proprio gustosi.... Baci a presto Sara
RispondiEliminammmmm che buoni! con il pomodoro non ci avevo mai pensato!!!
RispondiEliminasembrano delle pizzettine ;-)
complimenti ragazze!
Roby
Non ho mai provato a cuocere i tomini al microonde.
RispondiEliminaQui da voi c'è sempre da imparare!!!
Bravissime.
.... sempre ottime ricettine da voi!!!!! passate a trovarmi vi aspetta un giochino...kisssss
RispondiEliminache ricetta gustosa!!! brave ragazze!!!
RispondiEliminaUn bacione!!!
Se ti va di passare da me ho organizzato la mia prima raccolta!! Baci
RispondiEliminaRagazzeeeee, una capatina alla Prova del cuoco no ?
RispondiEliminabaci
fantastica ricetta e pure semplicissima...adoro i tomini!!!
RispondiEliminaGemelline!!
RispondiEliminaQuesti son freschissimi..ma a me piace tanto anche la torta di rose qui sotto...!!
E' vero....al microonde! Che idea ganzissima! BBBB ( Brave Belle Bimbe! Bacioni ) :-D
RispondiEliminaChe idea, i tomini nel microonde!!! Da provare, visto che a me i formaggi così piacciono un sacco!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Ma sapete che è un ottima idea?
RispondiEliminaSecondo e contorno tutt'uno!!
Sottoscrivo immediatamente!!
buoni poi con il podoro una delizia
RispondiEliminama che particolare...brave!
RispondiEliminaAnche io l'ho preparato con il pomodoro e mi è piaciuto molto!!
RispondiEliminaDevono essere veramente stuzzicanti e saporiti!!!!!!!
RispondiEliminaChe bontà! buon fine settimana!
che bontà! proprio golosi i tomini così!
RispondiEliminaDavvero molto leggeri e freschi.
RispondiEliminaBaci Vale.
Molto molto invitanti e poi perfetti come versione estiva, non credo che mi dispiaccia che il pomodoro prevarichi...li proverò!
RispondiElimina生活標籤
RispondiElimina白蟻,除蟲,跳蚤,除白蟻,白蟻防治,大陸新娘,外籍新娘,扭力板手,防爆工具,扭力校正器,居家清潔,清潔公司,旅行社,柴犬,瑪爾濟斯,哈士奇,拳師犬,保健食品,樟芝,納豆,瑜珈,瑜珈教室,瑜珈補習班,高雄瑜珈,法拍,法拍屋,MOTEL,汽車旅館,高雄MOTEL,高雄汽車旅館,3M隔熱紙,大樓隔熱紙,汽車隔熱紙,隔熱紙,瑜珈教學,瑜珈教室,高雄瑜珈,法拍屋,地板拋光,機票,會計事務所,法拍,法拍屋,墾丁一日遊,墾丁旅遊,墾丁旅遊網,高雄一日遊,高雄旅遊 高雄縣旅遊,阿里山旅遊,服飾批發,流行服飾,韓國服飾,日系服飾,看護,居家看護,看護中心,台中motel,台中住宿,台中汽車旅館,蛋糕,彌月蛋糕,乳酪蛋糕,巧克力,chocolate,塑膠棧板,棧板,網路行銷,服飾批發,SEO,時尚服飾,服飾,少女服飾批發,衣服批發,潘朵拉服飾,服飾批發